Come riportato da un’articolo del giornale britannico The Guardian e da altri giornali internazionali, il rapper Jay-Z sta entrando nel settore della cannabis, assumendo un ruolo con la società californiana Caliva come brand strategist.
Caliva
La società privata Caliva, costituita a San Jose nel 2015, ha dichiarato che Jay-Z è entrato in una partnership a lungo termine in cui si concentrerà sulla sensibilizzazione e la direzione creativa dell’azienda.
“Il rapper contribuirà inoltre alla formazione professionale per ex detenuti e promuovendo la qualità e l’equità nello sviluppo dell’industria legale della cannabis”,ha detto la società in una dichiarazione .
Jay-Z è stato nominato dalla rivista Forbes in giugno come il primo artista hip-hop a diventare miliardario grazie agli investimenti in abbigliamento, champagne, il servizio di passaggio Uber e la sua società di intrattenimento Roc Nation.
Jay-Z non è l’ultima celebrità ad essere entrata nel mondo della cannabis. Anche il rapper Snoop Dogg ha il suo marchio, Leafs di Snoop, e l’attrice Whoopi Goldberg nel 2016 ha lanciato una linea di prodotti a base di cannabis medica per alleviare i crampi mestruali.