Dal 3 al 5 aprile 2020 si terrà a Milano la terza edizione di 4.20 Hemp Fest 2020, la Fiera Internazionale dedicata alla canapa.
Dopo il successo della scorsa edizione, nella quale sono stati staccati più di 17.000 biglietti, gli organizzatori di 4.20 Hemp Fest sono pronti a rilanciare la terza edizione – dal 3 al 5 Aprile 2020- in una delle più celebri location di Milano, gli East End Studios.
L’evento nasce nel 2016 con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema sempre più attuale della canapa. Da semplice festival, 4.20 Hemp Fest diventa nel 2018 la prima fiera internazionale della Canapa a Milano e in Lombardia. Da 90 espositori internazionali nel 2018, nel 2019 hanno aperto i battenti 150 aziende e la prossima edizione ne accoglierà 200 da tutto il mondo, ampliando l’area espositiva.
La fiera presenterà una esposizione dedicata al grow, alimenti e bevande a base di canapa, cosmetica. Si svolgeranno conferenze che andranno dall’ informazione terapeutica alla parte legislativa, con l’opportunità di partecipare a seminari tecnici e specifici. Ci sarà anche un ampio spazio esterno: food truck, interattività e molto altro.
La fiera sarà anche un’opportunità di visibilità per aziende, start-up e riviste del settore, nonché per associazioni, organizzazioni e istituzioni la cui etica è vicina ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, del green marketing e dei prodotti ecosostenibili.
Sono attesi speaker nostrani e d’oltre oceano, per un confronto con il pubblico sugli aspetti legislativi, terapeutici e industriali legati al mondo della Cannabis.
La parola agli organizzatori
“Anno dopo anno la fiera ha accolto un pubblico sempre più eterogeneo e curioso, un fattore utile per spingerci a sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sul tema della Canapa e delle sue proprietà indispensabili per il nostro pianeta,” hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento. “Per questa edizione vogliamo migliorare ancora di più l’obiettivo di condividere valori etici e sostenibili con una serie di attività antiproibizioniste. La città di Milano e tutte le aree del quartiere vedranno l’immagine di una foglia di Cannabis tricolore, orgogliosa della sua terra, che parla al pubblico rivelando le sue proprietà e i valori che ruotano attorno ad una scelta etica, sociale e sostenibile”, concludono gli organizzatori dell’evento.
La campagna si svolgerà attraverso 300 banner e 20 gonfaloni sul territorio milanese, 2000 poster all’interno dei vagoni della metropolitana. L’attività di guerriglia marketing sarà intensa e andrà a sollevare grande clamore come accaduto negli anni precedenti.
Weed World Italia è media partner dell’evento.