La settimana scorsa Aurora Cannabis e Canopy Growth hanno pubblicati ultimi risultati trimestrali. Ecco le loro prestazioni.
La scorsa settimana sono stati pubblicati i risultati del secondo trimestre delle società dell’industria della cannabis considerate tra le più importanti al momento: Aurora Cannabis e Canopy Growth. Di seguito, ecco le rispettive performance. Se ne vuoi sapere di più sulle 10 aziende più importanti del settore, consulta questo articolo.
Aurora giù
Il trimestre di Aurora è stato negativo. Le vendite nette del secondo trimestre di Aurora Cannabis sono crollate del 26% e, mentre il mercato si aspettava una profonda perdita netta, non si prevedeva che toccasse il fondo come 1,3 miliardi di dollari canadesi ($ 981 milioni). Le uniche voci significative in aumento sono state le spese di vendita, generali e amministrative (in aumento del 23% in sequenza) e una svalutazione dell’avviamento di $ 762 milioni ($ 575 milioni).
Un dei fattori responsabili della performance negativa di Aurora nel secondo trimestre è dovuta dalla sospensione temporanea dell’esportazione di cannabis medica in Germania perché alcuni lotti erano stati contaminati da irradiazione ionizzante, nociva per i pazienti.
Canopy su
Al contrario di Aurora Cannabis, Canopy Growth ha migliorato i suoi ricavi netti del 60% su base trimestrale. L’azienda si sta impegnando a costruire la sua presenza nella vendita al dettaglio. Le spese, pur scendendo, sono ancora considerevoli. Anche il segmento canadese Cannabis 2.0 offre un’eccellente opportunità, in particolare data la relazione dell’azienda con il suo azionista chiave e Constellation Brands. Le azioni di Canopy sono aumentate di quasi il 20% venerdì 14 febbraio sulla scia del suo annuncio sugli utili.
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