Seneca Foods ha acquisito il 49% di CraftAg, una società che si occupa di canapa.
Seneca Foods, una società quotata in borsa, famosa per i suoi snack e presente negli Stati uniti con oltre 2.000 aziende agricole, ha dichiarato di aver acquisito il 49% della società CraftAg, una società di canapa con sede a Beverly, Washington. In passato, Senaca Foods ha anche acquisito pacchetti azionari di marchi internazionali come quello delle banane Chiquita.
La società produttrice di frutta, verdura e snack e CraftAg infatti, hanno formato una joint venture. Il progetto si svilupperà in una fabbrica dove si produceva birra e ci si occuperà dell’essiccazione e della trasformazione della canapa proveniente dallo Stato di Washington. Infatti, Seneca Foods sta investendo circa 10 milioni di dollari in questa nuova partnership.
Le dichiarazioni
“Seneca è entusiasta di collaborare con CraftAg in questo settore della cannabis che sta crescendo rapidamente”, ha dichiarato Kraig Kayser, Presidente e CEO di Seneca Foods. “L’opportunità di riutilizzare una fabbrica di birra chiusa per creare un nuovo ed eccitante business a Sunnyside è molto interessante.”
Rory Rawlings, CEO di CraftAg, ha dichiarato: “CraftAg è entusiasta di annunciare questa joint venture con Seneca Foods per accelerare la crescita della nostra società. La nuova partnership combina l’esperienza della canapa di CraftAg con l’eredità multi-generazionale di Seneca nella produzione e distribuzione di alimenti su vasta scala. Il risultato sarà una piattaforma imbattibile per lo sviluppo e la produzione di nuovi prodotti di consumo a base di canapa.”
Per correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]