L’ottava edizione della fiera italiana dedicata al mondo della canapa Indica Sativa Trade è stata posticipata a settembre.
La fiera si sarebbe dovuta svolgere a Bologna dal 17 al 19 aprile 2020, ma a causa dei nuovi provvedimenti per fronteggiare l’emergenza del coronavirus estesi in tutto il territorio nazionale, l’Indica Sativa Trade è stata posticipata al 25-26-27 settembre 2020.
Nel post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento si legge: “Indica Sativa è un momento di aggregazione e rapporti sociali, tutte caratteristiche che in questo momento delicato purtroppo devono venire meno”.
All’evento avrebbero partecipato più di 200 espositori dislocati in circa 10.000 mq di superficie presso l’Unipol Arena di Bologna. Tra i vari eventi organizzati, ci sarebbero stati quelli con il vignettista Vauro Senesi, il giornalista Andrea Scanzi e una partnership con il sito online satirico Lercio.it.
Slittamenti non solo in Italia
Anche all’estero le fiere sul mondo della canapa stanno slittando. Per esempio, la conferenza CannaTech di Tel Aviv, che si sarebbe dovuta svolgere per il quinto anno consecutivo, è stata rinviata a giugno 2020 a causa delle raccomandazioni delle autorità israeliane per prevenire la diffusione del coronavirus. In Spagna invece, Spannabis, la fiera sulla cannabis che si tiene a Barcellona, non ha ancora comunicato se posticiperà o meno la fiera.
Per correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]