Un’azienda di prodotti a base di cannabis potrebbe comprare i diritti del nome “Camp Nou”, lo storico stadio del Barcellona.
I diritti del nome dello storico stadio del Barcellona “Camp Nou” sono in vendita per raccogliere fondi per la lotta contro il coronavirus. Il socio in affari di Mike Tyson e proprietario dell’azienda che vende prodotti a base di cannabis Alki David si fa avanti.
Il 21 aprile, l’organo direttivo della squadra del Barcellona, presieduto da Josep Maria Bartomeu, aveva approvato la cessione dei diritti del nome Camp Nou per la stagione 2020-2021. Lo scopo è quello di raccogliere fondi da investire in progetti di ricerca sul coronavirus in corso in Catalogna e nel resto del mondo. È la prima volta che il Barcellona sta cedendo questi diritti. Uno delle prime aziende interessate che si sono fatti avanti è stata quella di Alki David, fondatore di SwissX, una società che vende prodotti a base di cannabis. Nel mondo della cannabis, Alki David è conosciuto soprattutto per essere entrato in affari con Mike Tyson.
Secondo quanto riportato da BBC Sport, il progetto di Alki David è quello di comprare i diritti del nome dello stadio del Barcellona Camp Nou e rinominarlo SwissX Camp, proprio come la sua azienda che vende prodotti a base di cannabis.
David ha dichiarato che la Spagna ha una lunga tradizione liberale nei confronti della legalizzazione della cannabis e sarebbe molto entusiasta se il suo progetto venisse approvato dal Barcellona.
Chi è Alki David
Il miliardario Alki David è proprietario di diverse società. Per esempio, è l’azionista di maggioranza del gruppo Leventis-David, che possiede impianti di imbottigliamento per Coca-Cola. Nel mondo della cannabis però, è noto per essere uno dei soci in affari dell’ex-campione di pugilato Mike Tyson. Quest’ultimo infatti, si sta dedicando al mercato della cannabis negli ultimi anni. Tyson e David gestiscono un’attività di prodotti a base di CBD.
Per correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]