Su Weed World Italia

Weed World è una rivista inglese con uscita bimestrale fondata da Phil Kilv nel 1991. L’idea era quella di creare un magazine diverso da tutti gli altri in circolazione nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America.

L’obiettivo della rivista è quello di raccontare il mondo della cannabis sotto una luce positiva, informando e divulgando i benefici di questa pianta, i suoi usi terapeutici e tecnici, raccontando anche la cultura e la società che gira intorno a questo mondo.

La versione italiana di Weed World ha lo scopo di riproporre le tematiche sviluppate e prodotte dalla versione inglese, ma soprattutto mira alla creazione di contenuti originali prodotti in Italia per il pubblico italiano.

Weed World Italia vuole raccontare la realtà del mercato e del mondo italiano della canapa in tutti i suoi aspetti, affrontando tematiche relative agli aspetti tecnici, legislativi, medici, sociali e culturali.

Weed World Italia si prefigge l’obiettivo di dare al lettore una completa ed esauriente visione del mondo legato alla canapa, informandolo sugli aspetti più benefici della pianta attraverso il racconto della realtà italiana e mondiale che sta diventando sempre più dinamica e fervente.

La diffusione della così detta cannabis light in Italia, ha generato un movimento interessante dal punto di vista economico, attraverso investimenti da e per l’Italia, e sociale, riaprendo il dibattito sulla coltivazione e la vendita della cannabis per scopi terapeutici e affini.

Collaboratori regolari